Wecologistic Srl è l’ultimo acquisto di Gruppo EcoEridania. Con questa acquisizione, la società – leader in Italia ed in Europa per raccolta, trasporto e smaltimento di rifiuti speciali, proprietaria di 12 società controllate e 33 filiali su tutto il territorio nazionale – prosegue il proprio continuo e inarrestabile processo di crescita per linee estese.

Portando avanti il proprio percorso verso un vigoroso sviluppo anche nel settore dei rifiuti industriali – EcoEridania Spa ha completato l’acquisizione della maggioranza (68%) del capitale sociale di Wecologistic Srl, società titolare a Piombino di un impianto di trattamento e stoccaggio di rifiuti, impegnata anche in attività per l’ottimizzazione della logistica e il trasporto transfrontaliero di rifiuti dall’Italia.

L’azienda ha acquisito, inoltre, il 100% del capitale sociale di Pro.ECO Srl, società di Livorno operante nel settore delle consulenze ambientali.

Con queste acquisizioni – cui seguirà a breve l’acquisizione di un ulteriore quota pari al 7% del capitale sociale di Wecologistic Srl – Gruppo EcoEridania prosegue nel processo di crescita generale dell’omonimo gruppo industriale, nonché, in particolare, nella crescita nel settore della gestione dei rifiuti industriali che, dopo l’acquisizione di Tecnoambiente Spa avvenuta nel 2020 e del consolidamento della propria base logistica di Prato, ha intrapreso un cammino decisamente floreo.

Da segnalare, peraltro, come l’acquisizione della maggioranza del capitale sociale di Wecologistic Srl sia elemento rilevante della proposta formulata nelle scorse settimane a seguito del fallimento Rimateria, con la quale è stata prospettata un’ipotesi volta a trovare una soluzione alla situazione determinatasi in quel frangente. Soluzione che consentirebbe, inoltre, la tutela dei posti di lavoro messi in discussione dal medesimo fallimento.

«Il nostro percorso di crescita in Toscana non si ferma. Stiamo procedendo all’integrazione di aziende che afferiscono ad un comparto che presenta buone prospettive di sviluppo, con una particolare attenzione al tema occupazionale e al risanamento ambientale: tutti temi in cima alla nostra agenda delle priorità» racconta il Presidente del Gruppo, Andrea Giustini. «La nostra grande avventura imprenditoriale continua con l’obiettivo di fornire un servizio completo e che mantenga il giusto rispetto di un territorio come quello toscano, che ci ha accolto anni fa e del quale ormai ci sentiamo parte integrante».

In entrambe le acquisizioni sopra citate, EcoEridania Spa è stata assistita dall’Avv. Riccardo Salvini di SCP Studio Legale e dall’Avv. Alessandro Finamore dello Studio Rossi-Finamore.