S.Eco

processo-TECNOAMBIENTE-ALFAREC-E-S.ECO-orizzontale-700px.png
Processo-TECNOAMBIENTE-ALFAREC-S.ECO-300px.png

S.Eco Srl nasce a Verona nel 1989 ed entra a far parte del Gruppo EcoEridania nel 2019.

Oggi l’azienda è impegnata attività di raccolta, trasporto e smaltimento di rifiuti speciali pericolosi e non pericolosi prevalentemente di origine sanitaria prodotti da strutture pubbliche e private.

Grazie alla piattaforma di trattamento, S.Eco Srl fornisce un efficace servizio di raccolta capillare di rifiuti speciali pericolosi e non pericolosi, di varia natura e tipologia, principalmente di origine sanitaria, il tutto sempre in maniera responsabile e puntuale, nel pieno rispetto delle esigenze del cliente e in conformità alle norme vigenti applicabili.

RIFIUTI SANITARI
RIFIUTI INDUSTRIALI
RIFIUTI DA UFFICIO
CONSULENZE AMBIENTALI

CHI SIAMO

L’azienda nasce nel 1989 a Verona, dove opera nel campo dei servizi per il settore ambientale e nella raccolta di rifiuti speciali, pericolosi e non pericolosi, principalmente di origine sanitaria.

Negli anni, S.Eco Srl è riuscita a farsi un nome anche all’interno del settore bancario grazie a una vasta offerta di servizi di distruzione e recupero di archivi cartacei (compreso il servizio di distruzione di documenti riservati mediante triturazione) e di cartucce toner.

Al suo interno l’azienda vanta un Sistema integrato di Gestione Qualità e Ambiente (certificato da CSQA) secondo le norme ISO 9001 (dal 2003) e ISO 14001 (dal 2001). La stessa, inoltre, negli anni ha adottato un Sistema di Gestione per la Sicurezza e la Salute dei lavoratori totalmente conforme alla normativa prevista dal D.lgs.81/2008 e ss. mm.

Nel 2019 S.Eco Srl entra a far parte del Gruppo EcoEridania, che ne detiene il 100%. Potendo contare sull’appoggio di tutte le aziende del Gruppo e godendo dello sviluppo di efficaci sinergie, fin dalla sua acquisizione l’azienda contribuisce quotidianamente all’affermazione e al consolidamento del Gruppo EcoEridania sul mercato e territorio nazionale.

MAPPA_ECOERIDANIA_2020_550px.jpg

UN GRUPPO, INFINITE SOLUZIONI

EcoEridania è un gruppo in grado di guardare al futuro e volto a soddisfare esigenze diverse con strumenti e competenze specifiche in continuo sviluppo.

Scopri le soluzioni

IMPIANTI

Presso la sede di Verona è presente la piattaforma di stoccaggio, insieme a tutte le strutture ad hoc per il trattamento di rifiuti speciali.

La piattaforma è adibita allo stoccaggio e alla cernita di rifiuti speciali pericolosi e non, destinati al recupero e allo smaltimento, debitamente autorizzata dalla Provincia di Verona con Decreto n. 4031 del 19-10-2017.

La struttura è autorizzata allo stoccaggio (D15-D14-D13-R13-R1) di 200 tonnellate di rifiuti pericolosi e non pericolosi, oltre ad una capacità giornaliera di trattamento di 8 ton/giorno e ad una capacità annuale di 20.440 ton/anno.

Per gestire tutto questo, all’interno dell’impianto troviamo:

  • Un complesso di circa 1400 mq.
  • Un deposito preliminare e messa in riserva, ricondizionamento e raggruppamento preliminare.
  • Un capannone industriale per lo stoccaggio dei rifiuti solidi e liquidi.
Estremi autorizzazione Durata Ubicazione del centro Tipo di smaltimento
Autorizzazione Esercizio Impianto-Det. 4031/2017 - PROVINCIA DI VERONA 18/10/2022 Via Enrico Fermi 17/B, Verona (VR) Impianto di deposito preliminare e messa in riserva (D15 e R13), ricondizionamento e raggruppamento preliminare (R12, D13, D14)