S.Eco

S.Eco Srl opera nel campo dei servizi per il settore ambientale, svolgendo raccolta, trasporto e smaltimento di rifiuti speciali pericolosi e non pericolosi, nel rispetto dell’ambiente e con l’obbiettivo per il futuro di migliorare costantemente la qualità dei servizi.

RIFIUTI SANITARI
RIFIUTI INDUSTRIALI
RIFIUTI DA UFFICIO
CONSULENZE AMBIENTALI

CHI SIAMO

S.Eco Srl nasce nel 1989 operando nel campo dei servizi per il settore ambientale e svolgendo con successo un efficace servizio di micro-raccolta, ovvero raccolta capillare di rifiuti speciali pericolosi e non pericolosi, di varia natura e tipologia. La raccolta riguarda principalmente i rifiuti sanitari, in strutture private, offrendo servizi di raccolta e smaltimento, oltre che di consulenza nelle pratiche abituali nella gestione dei rifiuti.

Negli anni, S.Eco si è affermata nel settore bancario prevalentemente con i servizi di distruzione/recupero di archivi cartacei (compreso il servizio di distruzione di documenti riservati mediante triturazione c/o l’impianto di stoccaggio in conformità al Decreto 196/2003 “Privacy”) e recupero di cartucce toner. Tra i clienti serviti si annoverano prestigiosi gruppi bancari.

S.eco ha un Sistema integrato di Gestione Qualità e Ambiente (certificato da CSQA) secondo le norme ISO 9001 (dal 2003) e ISO 14001 (dal 2001); ha adottato un Sistema di Gestione per la Sicurezza e la Salute dei lavoratori ai sensi del D.lgs.81/2008 e ss. mm.

UN GRUPPO, INFINITE SOLUZIONI

EcoEridania è un gruppo in grado di guardare al futuro e volto a soddisfare esigenze diverse con strumenti e competenze specifiche in continuo sviluppo.

Scopri le soluzioni

IMPIANTI

La sede è ubicata nel territorio del Comune di Verona in loc. ZAI in via E.Fermi, 17/b in un unico stabile che fa angolo anche con Via Morgagni, ove ci sono anche altri due ingressi.

Dall’agosto del 2015 S.Eco ha traslocato qui i suoi uffici amministrativi e operativi al primo piano del capannone e, nel febbraio 2017 ha traslocato anche il proprio Centro di Stoccaggio e trattamento rifiuti, autorizzato con Decreto Provinciale n. 4031 del 19-10-2017.

La società gestisce una piattaforma autorizzata allo stoccaggio e cernita di rifiuti urbani, speciali pericolosi e non, destinati al recupero e allo smaltimento, autorizzata dalla Provincia di Verona con Decreto n. 4031 del 19-10-2017 scadente il 18-10-2022. La potenzialità dell’impianto nella ricezione di rifiuti non pericolosi è inferiore a 50 ton/giorno; potenzialità autorizzata di 48 ton/giorno. La potenzialità dell’impianto nella ricezione di rifiuti pericolosi è inferiore a 10 ton/giorno; potenzialità autorizzata in 8 ton/giorno

La piattaforma di S.Eco non è soltanto funzionale alla propria logistica, ma è un punto di riferimento per conferitori terzi, oltre che un centro di raggruppamento per rifiuti da destinare all’estero.

Gli impianti di stoccaggio sono dotati di tutte le attrezzature per la gestione dei rifiuti oggetto del bando, nel rispetto delle normative sull’ambiente e sulla sicurezza.