Home/I Servizi/Hospital

HOSPITAL

SEI UN’AZIENDA SANITARIA E DEVI SMALTIRE I TUOI RIFIUTI SPECIALI?

Con i nostri servizi smaltirai in modo rapido, sicuro e a norma di legge i rifiuti speciali di origine sanitaria provenienti da Aziende Sanitarie Locali, ospedali, Aziende Ospedaliero-­Universitarie e cliniche. Non lasciare nulla al caso: agisci responsabilmente per la tua Società e per l’ambiente.

I nostri principali clienti

hospital-125.png

OSPEDALI

asl-125.png

ASL

policlinici-universitari-125.png

POLICLINICI UNIVERSITARI

Come funziona

Il servizio Hospital del Gruppo EcoEridania rappresenta il nostro core business, grazie al quale negli anni ci siamo aggiudicati molteplici gare di appalto che hanno contribuito a renderci leader nel settore.

Dedicato alla gestione dei rifiuti sanitari di tutto il Paese, il servizio Hospital è destinato ad Aziende Sanitarie Locali, ospedali e Aziende Ospedaliero-­Universitarie, alle quali offriamo un servizio di gestione dei rifiuti sanitari completo e affidabile che va dalla raccolta al trasporto allo stoccaggio e allo smaltimento dei rifiuti speciali di origine sanitaria, riducendo al minimo le incombenze per le strutture dei nostri clienti.

Il nostro servizio di smaltimento rifiuti sanitari è dedicato alla raccolta di rifiuti con codice CER 180103 o 180202, vale a dire rifiuti che devono essere raccolti e smaltiti applicando precauzioni particolari per evitare infezioni.

Garantiamo un iter di smaltimento sicuro, nel pieno rispetto delle norme vigenti, e un servizio a 360 gradi di:

  • Gli accordi

    Dopo aver preso accordi con l’azienda, un nostro operatore specializzato consegna i contenitori omologati ADR. Una volta riempiti correttamente, sia i bidoni che i sacchetti contenuti al loro interno vanno chiusi in attesa che il personale specializzato provveda al loro ritiro.

  • Il ritiro

    A seguito di una calendarizzazione, gli operatori specializzati del Gruppo si recano presso l’azienda per ritirare i contenitori da smaltire e consegnare i nuovi kit sterilizzati.

  • Lo smaltimento

    Una volta ritirati i bidoni, gli operatori provvedono al loro trasporto in sicurezza presso le strutture dove avviene il corretto smaltimento e a norma di legge dei rifiuti contenuti al loro interno.

Garantiamo massima continuità del servizio e minimizziamo le distanze percorse grazie a convenzioni con primari impianti di termodistruzione e smaltimento/recupero.

Perché sceglierci?

Gruppo EcoEridania è la società leader in Italia ed in Europa nella raccolta, trasporto, stoccaggio, trattamento e smaltimento di rifiuti speciali. Con professionalità e tempestività, nonché nel pieno rispetto della normativa vigente, le aziende del Gruppo si occupano di tutte le attività della catena del valore, garantendo una copertura a 360 gradi sui differenti servizi e tipologie di rifiuti speciali.

Il Gruppo conta ben 11 società controllate con 33 filiali su tutto il territorio nazionale e dispone di impianti di stoccaggio, termovalorizzatori e depuratori di proprietà o gestiti direttamente.

RICHIEDI INFORMAZIONI
sicurezza-75-1.png

Sicurezza

professionalita-75-2.png

Professionalità

tempestivita-75-3.png

Tempestività

RICHIEDI INFORMAZIONI

Hospital Service e i servizi supplementari

Oltre all’offerta dedicata al mondo Hospital, i nostri clienti hanno la possibilità di usufruire anche di un’ulteriore selezione di servizi supplementari per la gestione dei rifiuti speciali.

Contattaci