Con la ‘Posa della prima pietra’, avvenuta lo scorso venerdì 23 novembre a Cagliari, al via i lavori per il Progetto “SA DOMU EST PITTICCA, SU CORU EST MANNU”, approvato dall’Impresa Sociale Con i Bambini e finanziato dal Bando Nuove Generazioni (5-14 anni).
Il progetto si rivolge ai minori ed alle rispettive famiglie che vivono in quartieri a basso tasso d’inclusione sociale di Cagliari e che si trovano ad affrontare situazioni di grave povertà educativa nei propri percorsi scolastici e di vita.
Attraverso la riqualificazione degli spazi della sede di Sa Domu Pitticca, si punta a creare un centro di accoglienza diurno per minori ed un rifugio protetto per mamme e figli allontanati dalle proprie case. In programma, anche la realizzazione di alcune attività ludico/educative da svolgere dentro e fuori la scuola.
Per fare questo, educatori, servizi territoriali locali, volontari, Assessorato e Servizi Sociali collaboreranno insieme sull’ambiziosa riuscita del centro.
Ancora una volta, il Gruppo EcoEridania è orgoglioso e felice di collaborare con la Fondazione Francesca Rava per la realizzazione di un nuovo importante sogno.