E2

processo-orizzontale-E2-NUOVO-700px.png
E2-nuovo-verticale-300-px.png

E2 Srl nasce a Peschiera Borromeo nel 2014 sotto la spinta del Gruppo EcoEridania. Ideata per implementare e sviluppare il comparto del Gruppo ed accrescerne, così, il potenziale e la competitività.

Oggi l’azienda è specializzata nella gestione dei rifiuti industriali prodotti da strutture pubbliche e private.

Grazie alla piattaforma di trattamento, E2 Srl fornisce servizi di raccolta, stoccaggio provvisorio e smaltimento di rifiuti speciali pericolosi e non pericolosi, l’attività di E2 è rivolta, per l’appunto, principalmente alle attività relative ai rifiuti di origine industriale, il tutto in maniera responsabile e puntuale, nel pieno rispetto delle esigenze del cliente e in conformità alle norme vigenti applicabili.

RIFIUTI INDUSTRALI
ANALISI CHIMICHE

CHI SIAMO

E2 Srl, azienda specializzata nella gestione dei rifiuti industriali, nasce nel 2014 da un’idea del Gruppo EcoEridania. Al suo interno vengono raccolti, stoccati e smaltiti i rifiuti industriali provenienti dalle attività produttive, dalla grande industria alle attività artigianali, per il cui processo di eliminazione sono richiesti una tipologia di servizio, una competenza e un metodo di lavoro che si discostano notevolmente dalle problematiche della gestione dei rifiuti sanitari di cui EcoEridania è leader in Italia.

E2 Srl nasce per rispondere a tali esigenze e per incontrare le richieste di un mercato che, a fronte di una flessione produttiva, richiede sempre maggiori competenze e specializzazioni. Si tratta di un’azienda giovane, innovativa e dinamica, che si distingue nel settore dei rifiuti industriali per l’elevata competenza del personale e per la forte vocazione chimica, requisito che la differenzia dalle altre aziende e le permette di sottolineare la professionalità e la serietà che caratterizza il Gruppo. Potendo contare sull’appoggio di tutte le aziende del Gruppo e godendo dello sviluppo di efficaci sinergie, fin dalla sua acquisizione l’azienda contribuisce quotidianamente all’affermazione e al consolidamento del Gruppo EcoEridania sul mercato e territorio nazionale.

MAPPA_ECOERIDANIA_2020_550px.jpg

UN GRUPPO, INFINITE SOLUZIONI

EcoEridania è un gruppo in grado di guardare al futuro e volto a soddisfare esigenze diverse con strumenti e competenze specifiche in continuo sviluppo.

Scopri le soluzioni

IMPIANTI

Presso la sede di Peschiera Borromeo è presente una piattaforma di trattamento, insieme a tutte le strutture ad hoc per il trattamento di rifiuti speciali di origine industriale.

La struttura è autorizzata a svolgere attività di stoccaggio di rifiuti pericolosi e non pericolosi, , solidi, fangosi e liquidi. L’impianto, inoltre, è coadiuvato dalla presenza di un laboratorio per analisi chimiche, utile per permettere le migliori soluzioni di smaltimento.

Per gestire tutto questo, all’interno dell’impianto troviamo:

  • Un complesso di circa 4.000 mq coperti e 6.550 mq aperti, e si avvale di mezzi e attrezzature idonee per la movimentazione dei rifiuti.
  • Un impianto di stoccaggio e ricondizionamento con capacità pari a 40.000 ton/anno.
Estremi autorizzazione Durata Ubicazione del centro Tipo di smaltimento
AIA N. 59/2005 - CITTÀ METROPOLITANA DI MILANO AIA 12017/2007 REGIONE - LOMBARIDA RIESAME N. 3495/2018 - CITTÀ METROPOLITANA DI MILANO 16/05/2030 Via 2 Giugno 60, Peschiera Borromeo (MI) Impianto di deposito preliminare e messa in riserva (D15 e R13), trattamento (D13, D14 e R12)