BioSud

BioSud Srl opera nella raccolta, trasporto e smaltimento di rifiuti speciali pericolosi e non pericolosi con particolare attenzione a quelli di origine sanitaria prodotti da strutture pubbliche e private, non solo in Puglia ma anche oltre i suoi confini.

Grazie all’impianto per la termodistruzione, con una potenzialità di 7.642 tonnellate annue con sezione di recupero energetico, smaltisce rifiuti direttamente raccolti o conferiti da terzi. L’impianto è inoltre dotato di stoccaggio (D15) con una potenzialità istantanea pari a 120 tonnellate di rifiuti pericolosi a rischio infettivo e 100 tonnellate di rifiuti non pericolosi.

RIFIUTI SANITARI
RIFIUTI INDUSTRIALI
FARMACI SCADUTI
OLI ESAUSTI
RIFIUTI DA UFFICIO
CONSULENZE AMBIENTALI

CHI SIAMO

BioSud Srl nasce a Lecce nel 1995 e intraprende sin da subito la propria attività aziendale con l’avvio dell’impianto di incenerimento e la termodistruzione dei rifiuti sanitari.

Nel corso degli anni BioSud Srl, ha rivolto particolare attenzione al conseguimento e al relativo mantenimento delle certificazioni di qualità ed efficienza intraprendendo, dal 1998, un cammino di crescita dei processi aziendali che l’ha portata a sviluppare i propri Sistemi di Gestione Qualità e Ambiente conformi alle norme UNI EN ISO 9001:2008 e 14001:2004 certificati dall’Ente di Certificazione RINA S.p.A.

Nel 2015 BioSud Srl entra a far parte del Gruppo EcoEridania. L’azienda è stata acquisita, al 68,3%, da EcoEridania Spa contribuendo così, quotidianamente, all’affermazione e al consolidamento del Gruppo sul mercato e territorio nazionale.

UN GRUPPO, INFINITE SOLUZIONI

EcoEridania è un gruppo in grado di guardare al futuro e volto a soddisfare esigenze diverse con strumenti e competenze specifiche in continuo sviluppo.

Scopri le soluzioni

IMPIANTI

Le attività di smaltimento e recupero vengono svolte presso il centro di trattamento, sito a Lecce, dove è operativo l’impianto (D10) per la termodistruzione di rifiuti pericolosi e non pericolosi, autorizzato anche allo stoccaggio (D15). Completa la dotazione impiantistica una linea dedicata alla gestione dei rifiuti con contenitori riutilizzabili mediante lavaggio e sanificazione.

AREA DOWNLOAD

Titolare autorizzazione: Biosud S.r.l

  • Ubicazione

Strada provinciale, 236 Contrada Masseria “Mazzarella” 73100 Lecce
  • Tipologia di autorizzazione

Stoccaggio e termodistruzione di rifiuti pericolosi in regime di AIA