Home/Le Aziende/BluAcque

BluAcque

BluAcque Srl opera nella smaltimento di rifiuti liquidi non pericolosi (D8,D9) provenienti da terzi tramite autobotte.

L’impianto di depurazione, che si sviluppa su una superficie di circa 11.000 mq, è inoltre dotato di stoccaggio (D15) costituito da 2 vasche interrate e 5 serbatoi, con una capacità autorizzata pari a 749 tonnellate di rifiuti non pericolosi.

La linea di trattamento dei rifiuti è costituita da un processo di trattamento chimico-fisico (completata da un reattore Fenton) e da un processo di trattamento biologico a fanghi attivi.

ACQUE

CHI SIAMO

BluAcque Srl è la Società del Gruppo EcoEridania che, nel novembre 2019, ha affittato l’azienda BluAcqua Srl subentrando nella gestione dell’impianto di trattamento. Nel corso del 2020 sono stati progettati e realizzati gli interventi previsti dall’Autorizzazione Integrata Ambientale n. 151/2019, consistenti principalmente nella copertura delle vasche e nell’installazione di un impianto di trattamento delle emissioni odorigene.

UN GRUPPO, INFINITE SOLUZIONI

EcoEridania è un gruppo in grado di guardare al futuro e volto a soddisfare esigenze diverse con strumenti e competenze specifiche in continuo sviluppo.

Scopri le soluzioni

IMPIANTI

Le attività di smaltimento di rifiuti speciali liquidi non pericolosi vengono svolte presso il depuratore sito a Colverde (CO), via Tettamanti 1 dove è operativo l’impianto di smaltimento (D8, D9) di rifiuti non pericolosi autorizzato per un quantitativo massimo di 92.000 t/anno e 400 t/giorno.

SPECIFICHE IMPIANTO