

BluAcque Srl opera nella smaltimento di rifiuti liquidi non pericolosi (D8,D9) provenienti da terzi tramite autobotte.
L’impianto di depurazione, che si sviluppa su una superficie di circa 11.000 mq, è inoltre dotato di stoccaggio (D15) costituito da 2 vasche interrate e 5 serbatoi, con una capacità autorizzata pari a 749 tonnellate di rifiuti non pericolosi.
La linea di trattamento dei rifiuti è costituita da un processo di trattamento chimico-fisico (completata da un reattore Fenton) e da un processo di trattamento biologico a fanghi attivi.
CHI SIAMO
BluAcque Srl è la Società del Gruppo EcoEridania che, nel novembre 2019, ha affittato l’azienda BluAcqua Srl subentrando nella gestione dell’impianto di trattamento. Nel corso del 2020 sono stati progettati e realizzati gli interventi previsti dall’Autorizzazione Integrata Ambientale n. 151/2019, consistenti principalmente nella copertura delle vasche e nell’installazione di un impianto di trattamento delle emissioni odorigene.

IMPIANTI
Le attività di smaltimento di rifiuti speciali liquidi non pericolosi vengono svolte presso il depuratore sito a Colverde (CO), via Tettamanti 1 dove è operativo l’impianto di smaltimento (D8, D9) di rifiuti non pericolosi autorizzato per un quantitativo massimo di 92.000 t/anno e 400 t/giorno.