Home/Le Aziende/BluAcque

BluAcque

BluAcque Srl nasce nel 2014 a Colverde (CO) con il nome di BluAcqua Srl ed entra a far parte del Gruppo EcoEridania nel 2019.

Oggi l’azienda si occupa dello smaltimento tramite autobotte di rifiuti liquidi non pericolosi provenienti da terzi.

Grazie all’impianto di depurazione, sviluppato su una superficie di circa 11.000 mq e dotato di uno stoccaggio costituito da 2 vasche interrate e 5 serbatoi, la struttura può provvedere a depurare una capacità autorizzata pari a 749 tonnellate di rifiuti non pericolosi.

ACQUE

CHI SIAMO

BluAcque Srl, nata nel 2014 in provincia di Como con il nome di Bluacqua, opera nello smaltimento di rifiuti liquidi non pericolosi provenienti da terzi tramite autobotte.

A partire da novembre del 2019 l’azienda entra a far parte del Gruppo EcoEridania con il nome di BluAcque Srl. Una volta subentrato nella gestione dell’impianto di Colverde, il Gruppo progetta e realizza numerosi interventi previsti dall’Autorizzazione Integrata Ambientale n. 151/2019, tra cui la copertura delle vasche interne alla struttura e l’installazione di un impianto di trattamento delle emissioni odorigene.

UN GRUPPO, INFINITE SOLUZIONI

EcoEridania è un gruppo in grado di guardare al futuro e volto a soddisfare esigenze diverse con strumenti e competenze specifiche in continuo sviluppo.

Scopri le soluzioni

IMPIANTI

L’impianto di depurazione, che si sviluppa su una superficie di circa 11.000 mq, è inoltre dotato di un impianto di stoccaggio (D15) costituito da 2 vasche interrate e 5 serbatoi, i quali raggiungono una capacità autorizzata pari a 749 tonnellate di rifiuti non pericolosi. La linea di trattamento dei rifiuti è costituita da un processo di trattamento chimico-fisico (completata da un reattore Fenton) e da un processo di trattamento biologico a fanghi attivi. L’azienda, inoltre, opera nello smaltimento di rifiuti liquidi non pericolosi (D8 – D9) provenienti da terzi tramite autobotte.

SPECIFICHE IMPIANTO
Estremi autorizzazione Durata Ubicazione del centro Tipo di smaltimento
AIA N. 40/2014 - PROVINCIA DI COMO 06/02/2024 Via Tettemanti 1, Colverde (CO)