Home/Le Aziende/C.N.R.F.

C.R.N.F.

crnf-700.jpg
CNRF-verticale-300-px.jpg

La gestione del C.N.R.F. diventa peculiarità del Gruppo EcoEridania a partire da ottobre del 2017.

Il Gruppo, da sempre attivo nel mondo del farmaco, nel 2016 vince la gara d’appalto realizzata da Assinde per l’affidamento esclusivo del servizio di raccolta, stoccaggio, certificazione e smaltimento dei resi provenienti dalle farmacie e dai distributori intermedi su tutto il territorio nazionale.

Il Centro, interamente progettato e realizzato dal Gruppo, è l’unico in cui vengono gestite tutte le attività di contabilizzazione dei resi farmaceutici. Inoltre, la proficua collaborazione con Assinde ha generato nuovi servizi e soluzioni per la gestione di tutti i rifiuti prodotti dagli operatori del settore farmaceutico

FARMACI SCADUTI
INVENTARIO DI MAGAZZINO
LAVORAZIONE IN FARMACIA
CATEGORY MANAGEMENT

CHI SIAMO

Il Gruppo Eco Eridania, per conto di Assinde, si occupa della gestione di tutto il processo dei rifiuti, dal ritiro fino allo smaltimento, provenienti sia dal ciclo produttivo che dal ciclo distributivo e conferiti dai vari operatori del settore farmaceutico su tutto il territorio nazionale.

Assinde è la società costituita dalle associazioni di categoria del settore farmaceutico (Farmindustria, Federfarma, Assofarm, ADF e Federfarma servizi) alla quale è affidata la gestione dei resi farmaceutici ed il relativo indennizzo.

I resi arrivano al Centro Nazionale del Reso Farmaceutico dove il personale specializzato svolge tutte le attività di contabilizzazione: ogni singola confezione segue un preciso percorso nella filiera del processo produttivo, documentato e verificabile in ogni fase, al termine del quale Assinde riceve la relativa reportistica affinché possa successivamente procedere con la validazione dei dati ricevuti e con il calcolo e l’erogazione degli indennizzi.

MAPPA_ECOERIDANIA_2020_550px.jpg

UN GRUPPO, INFINITE SOLUZIONI

EcoEridania è un gruppo in grado di guardare al futuro e volto a soddisfare esigenze diverse con strumenti e competenze specifiche in continuo sviluppo.

Scopri le soluzioni

IMPIANTI

Per gestire tutto questo, all’interno della struttura di San Giuliano Milanese troviamo:

  • Un complesso con una superficie coperta 1140 mq, di cui 1074,5 mq dedicati allo stoccaggio e 65,5 mq di uffici.
  • Un complesso con una superficie scoperta esterna di 1233 mq, dei quali 1150 mq adibiti allo stoccaggio.