Home/Le Aziende/Tecnoambiente

Tecnoambiente

Tecnoambiente Spa opera nella raccolta, trasporto e smaltimento di rifiuti speciali pericolosi e non pericolosi, nel rispetto dell’ambiente e l’obbiettivo per il futuro è quello di migliorare costantemente la qualità dei servizi.

L’azienda dedica sempre maggiori risorse agli investimenti nel campo dell’innovazione tecnologica, nella qualifica e formazione delle risorse umane interne all’azienda e nella costante applicazione di misure che ci consentono di raggiungere livelli sempre più eccellenti in materia di qualità e sicurezza.

RIFIUTI INDUSTRIALI
RIFIUTI DA UFFICIO
CONSULENZE AMBIENTALI

CHI SIAMO

Tecnoambiente Spa nasce nel 2001, esercitando la propria attività nel Comprensorio del Cuoio della Provincia di Pisa, dove ha sede, prestando i propri servizi ad imprese del settore conciario. Alla luce degli ottimi risultati raggiunti, delle competenze acquisite e di un personale altamente specializzato e formato nel corso degli anni per l’attività di trattamento di rifiuti industriali, Tecnoambiente ha deciso nell’anno 2005 di realizzare l’attuale impianto, dove oggi vengono svolte molteplici attività inerenti al trattamento dei rifiuti pericolosi e non pericolosi, tali da collocare la società tra le più qualificate del settore.

Negli anni successivi, l’obbiettivo è stato quello di ampliare l’attività affinché la società potesse rafforzare la propria posizione e offrire una gamma di servizi sempre più ampia; all’interno dell’impianto sono state autorizzate una pluralità di attività quali selezioni di rifiuti non pericolosi, solidificazione dei fanghi, triturazione di rifiuti pericolosi , triturazione e lavaggio di imballaggi pericolosi e non in plastica e metallo; esternamente, Tecnoambiente ha sviluppato il ramo delle bonifiche di siti contaminati, il ramo dei trasporti e della spedizione transfrontaliera di rifiuti pericolosi.

Con lo scopo di raggiungere un modello organizzativo efficiente, Tecnoambiente è oggi certificata ISO 9001 per la qualità, ISO 14001 per l’ambiente, OHSAS 18001per la sicurezza.

UN GRUPPO, INFINITE SOLUZIONI

EcoEridania è un gruppo in grado di guardare al futuro e volto a soddisfare esigenze diverse con strumenti e competenze specifiche in continuo sviluppo.

Scopri le soluzioni

IMPIANTI

  • IMPIANTO DI STOCCAGGIO RIFIUTI SOLIDI PERICOLOSI E SPEDIZIONI TRANSFRONTALIERE
    Tipologie principali: scarti di vernice, stracci contaminati da sostanze pericolose, assorbenti e materiali filtranti, cere e grassi, rifiuti plastici, morchie, fondami di serbatoio e fanghi di varia provenienza.

  • STOCCAGGIO RIFIUTI SOLIDI NON PERICOLOSI
    I rifiuti vengono sottoposti a un trattamento di selezione e cernita, eseguito manualmente o meccanicamente, con lo scopo di separare dal rifiuto tutte le materia recuperabili, costituite da carta, cartone, legno, metallo, scarti di pelle, scarti di cuoio, RAEE non pericolosi.

  • IMPIANTO DI TRITURAZIONE E LAVAGGIO IMBALLAGGI
    Lavorazione di varie tipologie di imballaggi in plastica e metallo, provenienti da molteplici attività industriali.

  • IMPIANTO STOCCAGGIO LIQUIDI
    L’impianto è autorizzato per un quantitativo pari a 100 mila tonnellate, ed è costituito da cinque serbatoi di stoccaggio di capacità ciascuno di 95 m/3, tre dei quali realizzati in plastica rinforzata con fibre di vetro adibiti al contenimento di rifiuti liquidi contenenti inquinanti biologici; di un serbatoio dedicato al recupero delle acque meteoriche; di un filtro a carboni attivi per il pretrattamento degli affluenti ; di apparecchiature elettromeccaniche e strumenti di supporto necessarie alla movimentazione dei liquidi, alla gestione operativa ed alla protezione delle diverse matrici ambientali.

  • BONIFICHE DI SITI CONTAMINATI
    Gli interventi di bonifica vengono gestiti nella loro totalità partendo dalla caratterizzazione delle aree, della messa in sicurezza delle stesse, dai campionati delle matrici inquinate, fino alla verifica finale dell’esito dell’intervento.