Home/I Servizi/Farmaci Scaduti

Farmaci Scaduti

Farmaci Scaduti

Offriamo un servizio dedicato alle farmacie che prevede numerosi vantaggi sia dal punto di vista pratico che dal punto di vista economico.

Il servizio è offerto in collaborazione con il Centro Nazionale dei Resi Farmaceutici, di proprietà del Gruppo EcoEridania.

Il servizio è:

I NOSTRI CLIENTI ABITUALI

FARMACIA

  • Semplice: potendo conferire tutte le tipologie di rifiuto prodotte, non solo i medicinali scaduti (anche gli stupefacenti), come per esempio parafamaci, cosmetici non indennizzabili, rifiuti da autodiagnosi, da laboratorio galenico, RAEE, neon, toner, etc.

  • Conveniente: potendo inviare i prodotti indennizzabili e non indennizzabili all’interno dello stesso collo, consentendo così la cernita senza alcun costo aggiuntivo.

  • Veloce: potendo richiedere l’assistenza di uno Specialist di zona (operatore del Gruppo EcoEridania) presso la Farmacia.

  • Facile: potendo usufruire delle semplificazioni normative e gestionali previste dall’Accordo di Programma concluso con i Ministeri dell’Ambiente e dello Sviluppo Economico: niente più obblighi di tenuti dei registri di carico e scarico dei rifiuti e di presentazione dei MUD.

  • Vantaggioso: perché la farmacia non anticipa alcuna somma, il costo del servizio verrà detratto dalla nota di indennizzo, se capiente.

  • Etico: perché il trasporto avviene attraverso veicoli a ridotto impatto ambientale.

I NOSTRI CLIENTI ABITUALI

FARMACIA

SERVIZI INTEGRATIVI

Offriamo altri interessanti servizi

LAVORAZIONE IN FARMACIA

La Farmacia che aderisce a tale servizio ha come obiettivo la ricezione, in tempi rapidi, del dato relativo ai prodotti indennizzabili, per poter quantificare velocemente una stima reale del reso, da utilizzare anche a fini fiscali.

La lavorazione in farmacia viene effettuata direttamente dallo Specialist, supportato da idonea attrezzatura informatica e software specifico.

Lo Specialist materialmente rileva i prodotti tramite scansione, li separa e li confeziona nei contenitori in dotazione, provvedendo infine alla corretta etichettatura dei colli, alla compilazione delle domande di indennizzo, al ritiro e al conferimento dei prodotti.

I dati raccolti durante la lavorazione vengono elaborati in un documento inviato alla Farmacia entro 2 settimane circa.

Tutto questo si traduce nei seguenti vantaggi per la Farmacia:

  • Risparmio di tempo e di risorse interne

  • Semplificazione operativa e burocratica

  • Velocità del servizio

INVENTARIO DI MAGAZZINO

L’inventario di magazzino è uno strumento chiave, è lo strumento analitico che muove l’ingranaggio dell’intera attività della farmacia non va pertanto utilizzato solo per eseguire un semplice conteggio dei prodotti, ma per tre scopi complementari tra loro.

  • Confronto tra magazzino reale e magazzino fiscale

  • Analisi degli indici di rotazione dei singoli reparti con bilanciamento tra vendite ed acquisti

  • Riassetto delle giacenze e controllo scadenze

Per eseguire l’inventario analitico con accuratezza disponiamo di personale altamente specializzato in grado di effettuare l’operazione in una sola giornata, completando l’importazione dei dati sul software gestionale della farmacia per poter confrontare in tempo reale i dati di magazzino pre e post-intervento.

Al termine delle rilevazioni saranno rilasciati: copia digitale dell’elenco analitico di tutti i prodotti suddivisi per categoria merceologica, i riepiloghi suddivisi per aliquota Iva ed un tabulato cartaceo di sintesi.

In associazione al servizio inventario è possibile eseguire lo scadenziario.

CATEGORY MANAGEMENT

Una mirata disposizione dei prodotti e l’ottimizzazione dei layout espositivi permettono di trasformare la singola categoria merceologica in una vera e propria unità di business all’interno della farmacia.

Il visual merchandising è il merchandising nel suo aspetto più “visuale” e mira ad attrarre l’attenzione sul prodotto esposto, dando al cliente la possibilità di ricevere tutte le informazioni sul prodotto.

Il servizio può essere eseguito con un singolo intervento, oppure in abbonamento.

L’abbonamento prevede quattro interventi in cui sarà effettuata:

  • la definizione e il riassetto delle aree terapeutiche

  • la ridistribuzione degli spazi espostivi

  • l’ottimizzazione del layout merceologico

  • la fornitura ed il posizionamento dei titoli segnaletici di ripiano (reglettes e porta reglettes)

Tel. +39 02 98255291

Fax +39 010 9132841

customercare@ecoeridania.it