La Giornata mondiale della Terra si svolge ogni anno dal 1970. Si tratta di una manifestazione internazionale per la sostenibilità ambientale e la salvaguardia del nostro Pianeta.
Istituito nel 1970 grazie a un’idea di John McConnell – un attivista per la pace che, interessandosi anche all’ecologia, ha portato avanti l’idea che gli esseri umani abbiano l’obbligo di occuparsi del Pianeta, dell’ambiente e della loro tutela – oggi l’Earth Day è l’evento green che oggi anno ad aprile riesce a coinvolgere il maggior numero di persone in tutto il mondo.
Grazie al crescente interesse per la manifestazione, oggi la Giornata mondiale della Terra è diventata la Settimana mondiale della Terra. Nei giorni vicini al 22 aprile, infatti, numerose comunità festeggiano per un’intera settimana, organizzando attività incentrate sulle tematiche ambientali più attuali.
La tutela dell’ambiente e la salvaguardia del nostro Pianeta sono da sempre cardine per le aziende del Gruppo EcoEridania, fortemente votate alla sostenibilità ambientale e a tutte le iniziative ad essa correlate.