Smoco Srl nasce a Massafra, in provincia di Taranto, nel 2014 ed entra a far parte del Gruppo EcoEridania nel 2023.
Oggi l’azienda è impegnata in attività quali: gestione dell’intero ciclo del rifiuto, fornitura di combustibili destinati alla valorizzazione energetica, consulenza ambientale, vettore marittimo dal porto di Taranto e da Genova, gestione delle procedure burocratiche per l’esportazione di rifiuti, fornitura just-in-time di combustibili alternativi (CSS e CSS-C) alle cementerie, raccolta dei PFU nelle regioni del centro e del sud Italia.
Il tutto in maniera responsabile e puntuale, nel pieno rispetto delle esigenze del cliente e in conformità alle norme vigenti applicabili.
CHI SIAMO
Smoco Srl nasce in Puglia, a Massafra, in provincia di Taranto nel 2014 e fin da subito opera nel vettore marittimo, con esclusione del trasporto di persone.
L’azienda pugliese è infatti attiva come vettore marittimo dal porto di Taranto e da Genova, ma anche nella gestione integrata dei rifiuti e nella consulenza ambientale. La flotta di SMOCO, inoltre, negli ultimi tre anni ha effettuato 133 trasporti marittimi.
Negli anni SMOCO diventa anche leader nella fornitura di combustibili destinati alla valorizzazione energetica, in primis da CSS (Combustibile Solido Secondario), inizia a gestire le procedure burocratiche per l’esportazione di rifiuti e del 2016, per conto dei più importanti consorzi nazionali, si occupa della raccolta Pneumatici Fuori Uso nelle regioni del centro e sud Italia.
Molti gruppi internazionali si avvalgono dei servizi e dei prodotti offerti da SMOCO, la quale nel tempo ha consolidato importanti rapporti con cementerie italiane ed estere, fornendo combustibili alternativi di qualità, consapevole che, se opportunamente gestiti, rappresentano un eccellente combustibile per i forni delle cementerie, migliori dal punto di vista ambientale dei tradizionali combustibili fossili.
Nel 2023 SMOCO entra a far parte del Gruppo EcoEridania, che ne detiene il 60%. Potendo contare sull’appoggio di tutte le aziende del Gruppo e godendo dello sviluppo di efficaci sinergie, fin dalla sua acquisizione l’azienda contribuisce quotidianamente all’affermazione e al consolidamento del Gruppo EcoEridania sul mercato e territorio nazionale.
PARCO MEZZI
Il parco mezzi di SMOCO ha a disposizione 41 macchine utili per gestire ogni tipo di evenienza. Il 60% dei trattori stradali è Euro 5 o Euro 6, mentre il 75% dei semirimorchi è dotato di sistemi hardware e software in grado di garantire la localizzazione e la gestione in sicurezza dei carichi.