Vettore Marittimo

Nelle pratiche di spedizioni transfrontaliere di rifiuti, l’individuazione di SMOCO quale vettore marittimo permette di superare l’impasse normativo che obbliga il notificatore ad indicare, anche con largo anticipo rispetto all’effettiva spedizione, il soggetto responsabile della tratta marittima.

I nostri principali clienti

Porto di Taranto

Porto di Genova

SMOCO NON È UN BROKER MARITTIMO

L’attività del broker si limita infatti al noleggio della nave idonea.
Il broker non è un consulente ambientale, non ha conoscenza della normativa in tema di rifiuti e risponde esclusivamente nei limiti delle proprie competenze.

In qualità di vettore marittimo, Smoco si assume la responsabilità del trasporto che effettua, con specifico riferimento anche alla natura del carico oggetto di trasporto, fornendo un servizio più completo rispetto a quello di un broker marittimo. Oltre che le normative vigenti in tema di rifiuti, Smoco ne conosce l’operatività e la corretta gestione.
Le navi sono scelte in relazione ai requisiti richiesti dalla normativa vigente e alla natura del carico, la sicurezza, la manipolazione (carico e scarico), l’imballaggio.

SMOCO è persona giuridica italiana, con le garanzie che ciò comporta e stipula per ogni spedizione idonea polizza assicurativa.

Perché sceglierci?

Gruppo EcoEridania è la società leader in Italia ed in Europa nella raccolta, trasporto, stoccaggio, trattamento e smaltimento di rifiuti speciali.
Con professionalità e tempestività, nonché nel pieno rispetto della normativa vigente, le aziende del Gruppo si occupano di tutte le attività della catena del valore, garantendo una copertura a 360 gradi sui differenti servizi e tipologie di rifiuti speciali.

Il Gruppo conta ben 13 società controllate con 33 filiali su tutto il territorio nazionale e dispone di impianti di stoccaggio, termovalorizzatori e depuratori di proprietà o gestiti direttamente.

sicurezza-75-3-1.png

Sicurezza

professionalita-75-1-1.png

Professionalità

tempestivita-75-2-1.png

Tempestività