Gruppo EcoEridania e Cus Genova Rugby continuano a percorrere insieme la strada cominciata tanti anni fa… Un sodalizio che messo al centro la sana passione per lo sport e ha portato grandi successi.
La squadra ha visitato gli stabilimenti del Gruppo ed è sempre al fianco di EcoEridania in ogni occasione.

INFO: http://www.cusgenova.it/comunicati/18

 

COMUNICATO STAMPA del 28/02/2014

Entusiasmo e tanta voglia di crescere: ecco l’atmosfera che si respirava questa mattina all’AC Hotel Marriott di Genova Quarto durante la presentazione del nuovo allenatore cussino di rugby Stefano Bordon e del nuovo main sponsor EcoEridania.

“Fino ad oggi non avevo mai allenato una squadra così giovane – sono state le prime parole del neo allenatore – vorrà dire che sarà mio compito aiutarla a crescere in fretta. A Genova esistono infatti tutte le potenzialità per fare bene e per diventare una delle principali realtà rugbistiche d’Italia”.

Il nuovo tecnico, 46 anni di Rovigo, vanta un curriculum di tutto rispetto, 29 Caps in Nazionale, e avrà il compito, a partire da domenica al Carlini contro i Rangers di Vicenza, di portare i biancorossi del Cus Genova alla salvezza.

Per l’occasione, sulle nuove maglie firmate da Sportika, campeggerà per la prima volta il logo EcoEridania, società di servizi e di consulenza nel settore ambientale, che ha scelto il Cus Genova come elemento portante della propria campagna di marketing.

Non solo. Ultima, ma non meno importante novità, è la collaborazione con l’inglese Simon Jones, presente anche lui all’AC Hotel Marriott, già giocatore del Cus nella stagione 1983/84, e oggi esperto internazionale nella gestione e nella motivazione di insegnanti e di allenatori. La sua consulenza non sarà mirata solo alla prima squadra, ma a tutto l’ambiente cussino.

“Avevamo bisogno di una scossa – ha detto tra l’altro Stefano Bertirotti, responsabile della sezione Rugby del Cus Genova che ha portato anche i saluti del presidente del Cus Genova Mauro Nasciuti – ebbene ne abbiamo date quattro: allenatore, main sponsor, maglia e motivatore: persone preparate che condividono la nostra stessa filosofia del lavoro. E il lavoro alla lunga, paga sempre”.

Ufficio stampa