Nella giornata di ieri, in occasione del CONFAPI Day – Liguria, il nostro presidente Andrea Giustini è stato premiato da Maurizio Casasco, nuovo Presidente Nazionale di CONFAPI.

All’interno della splendida cornice di Villa Bombrini di Genova, il Presidente del Gruppo EcoEridania ha ricevuto il premio rivolto a personalità e imprenditori che si sono distinti nel 2021, un momento di gioia condiviso anche dal primario del reparto Malattie infettive dell’ospedale San Martino di Genova, Matteo Bassetti.

L’evento, dal titolo “Ripartiamo insieme”, è stata l’occasione per parlare dell’evoluzione del Gruppo EcoEridania, dagli albori agli anni incerti, crescendo di anno in anno fino alla apertura all’azionariato e l’ingresso degli investitori, per affermarsi sul mercato come il secondo operatore a livello mondiale.

«Rimanere con i piedi per terra e guardare avanti» con queste parole il Presidente del Gruppo presenta la storia di Bernardo, alter ego della nostra azienda e del suo leader. «L’idea di Bernardo è sempre stata quella di creare un’impresa. Era molto facile, e lo è tutt’ora, fare soldi nel nostro settore, tanti li hanno fatti ma solo per arricchimento personale. Noi abbiamo fatto una scelta diversa, dico noi perché rappresento una comunità di 1500 persone. La scelta è stata quella di occuparsi delle famiglie che lavorano per noi, avendo comunque dei grandi risultati economici».

Durante l’incontro si è sottolineato come il futuro dell’azienda sia nelle mani dei giovani, affiancati da tutte le persone che contribuiscono giorno dopo giorno al raggiungimento di obiettivi sempre più grandi.

«La nostra realtà continua a crescere, stiamo allevando giovani talenti, coltivando la resistenza e la resilienza, siamo genovesi e vogliamo restare a Genova, infatti, pur essendo presenti in tutta Italia, la sede è ancora ad Arenzano. Speriamo di avere un futuro famigliare insieme anche ai figli dei miei collaboratori».

L’occasione ha visto riunite le istituzioni del territorio, il mondo imprenditoriale e il nuovo direttivo della Confederazione italiana della piccola e media industria, sezione Liguria.