E2 Srl nasce a Peschiera Borromeo nel 2014 sotto la spinta del Gruppo EcoEridania. Ideata per implementare e sviluppare il comparto del Gruppo ed accrescerne, così, il potenziale e la competitività.
Oggi l’azienda è specializzata nella gestione dei rifiuti industriali prodotti da strutture pubbliche e private.
Grazie alla piattaforma di trattamento, E2 Srl fornisce servizi di raccolta, stoccaggio provvisorio e smaltimento di rifiuti speciali pericolosi e non pericolosi, l’attività di E2 è rivolta, per l’appunto, principalmente alle attività relative ai rifiuti di origine industriale, il tutto in maniera responsabile e puntuale, nel pieno rispetto delle esigenze del cliente e in conformità alle norme vigenti applicabili.
CHI SIAMO
E2 Srl, azienda specializzata nella gestione dei rifiuti industriali, nasce nel 2014 da un’idea del Gruppo EcoEridania. Al suo interno vengono raccolti, stoccati e smaltiti i rifiuti industriali provenienti dalle attività produttive, dalla grande industria alle attività artigianali, per il cui processo di eliminazione sono richiesti una tipologia di servizio, una competenza e un metodo di lavoro che si discostano notevolmente dalle problematiche della gestione dei rifiuti sanitari di cui EcoEridania è leader in Italia.
E2 Srl nasce per rispondere a tali esigenze e per incontrare le richieste di un mercato che, a fronte di una flessione produttiva, richiede sempre maggiori competenze e specializzazioni. Si tratta di un’azienda giovane, innovativa e dinamica, che si distingue nel settore dei rifiuti industriali per l’elevata competenza del personale e per la forte vocazione chimica, requisito che la differenzia dalle altre aziende e le permette di sottolineare la professionalità e la serietà che caratterizza il Gruppo. Potendo contare sull’appoggio di tutte le aziende del Gruppo e godendo dello sviluppo di efficaci sinergie, fin dalla sua acquisizione l’azienda contribuisce quotidianamente all’affermazione e al consolidamento del Gruppo EcoEridania sul mercato e territorio nazionale.
IMPIANTI
Presso la sede di Peschiera Borromeo è presente una piattaforma di trattamento, insieme a tutte le strutture ad hoc per il trattamento di rifiuti speciali di origine industriale.
La struttura è autorizzata a svolgere attività di stoccaggio di rifiuti pericolosi e non pericolosi, , solidi, fangosi e liquidi. L’impianto, inoltre, è coadiuvato dalla presenza di un laboratorio per analisi chimiche, utile per permettere le migliori soluzioni di smaltimento.
Per gestire tutto questo, all’interno dell’impianto troviamo:
- Un complesso di circa 4.000 mq coperti e 6.550 mq aperti, e si avvale di mezzi e attrezzature idonee per la movimentazione dei rifiuti.
- Un impianto di stoccaggio e ricondizionamento con capacità pari a 40.000 ton/anno.
Estremi autorizzazione | Durata | Ubicazione del centro | Tipo di smaltimento |
---|---|---|---|
AIA N. 59/2005 - CITTÀ METROPOLITANA DI MILANO AIA 12017/2007 REGIONE - LOMBARIDA RIESAME N. 3495/2018 - CITTÀ METROPOLITANA DI MILANO | 16/05/2030 | Via 2 Giugno 60, Peschiera Borromeo (MI) | Impianto di deposito preliminare e messa in riserva (D15 e R13), trattamento (D13, D14 e R12) |