Il progetto editoriale, che include anche il lancio di un podcast, annunciato al Waterfront di Genova in occasione del Gran Galà di Beneficenza, ha l’obiettivo di continuare a sensibilizzare sui temi della sostenibilità, dell’innovazione e dello sviluppo responsabile

 Genova, 16/12/2024 – Nella suggestiva cornice del Waterfront di Genova, Gruppo EcoEridania annuncia un nuovo progetto editoriale dedicato alla sostenibilità e all’innovazione: “Mezzo Pieno”. L’iniziativa nasce dalla collaborazione tra Gruppo EcoEridania, azienda leader a livello europeo nei servizi ambientali per rifiuti di origine sanitaria e tra i principali player nei rifiuti industriali e nell’end of waste, WILL Media, progetto italiano di divulgazione giornalistica nato su Instagram nel 2020, ed Este Edizioni, casa editrice di riferimento nel settore business e management.

“Mezzo Pieno” si propone come una piattaforma di riferimento per chi desidera comprendere e approfondire soluzioni pratiche e modelli emergenti in ambito sostenibile e, attraverso un approccio indipendente e solutions-oriented, affronta tematiche fondamentali come il cambiamento climatico, l’uso responsabile delle risorse naturali e la trasformazione sociale ed economica, con una narrazione informata e pratica per ispirare un cambiamento positivo.

Tra le novità più significative, il lancio di Mezzo Pieno, un podcast con cadenza settimanale nato dalla partnership con WILL Media, che esplorerà il mondo della scienza climatica e dell’innovazione con un approccio positivo e orientato alle soluzioni. In uno scenario dominato da narrazioni catastrofiche, Mezzo Pieno adotterà un tono leggero e informale pur restando sempre rigoroso e basato sui dati. Tra i temi affrontati: inclusione sociale, innovazione tecnologica e modelli di governance alternativi, con l’obiettivo di offrire una visione più ottimista e concreta sulle sfide ambientali.

Attraverso questo nuovo progetto, Gruppo EcoEridania conferma il proprio obiettivo di agire come catalizzatore per il cambiamento e contribuire a una transizione sociale ed economica verso modelli più inclusivi e responsabili.