Granulo di gomma

Destinato ad applicazioni in impianti sportivi (ad es. intasamento erba sintetica, piste di atletica) e alla realizzazione di manufatti in gomma (ad es. pavimentazione antitrauma, piastre per scuderie, dissuasori stradali), applicazioni per l’ingegneria civile (ad es. asfalti drenanti).

GRANULATO E POLIMERI IN GOMMA

Il trattamento dei rifiuti in gomma prevede una loro progressiva triturazione meccanica, che consente di ottenere frammenti di dimensioni variabili a seconda della destinazione di uso prevista, fino ad arrivare a dimensioni anche inferiori al millimetro.

Il prodotto finale di questo processo è rappresentato dal granulato e da polimeri in gomma che, rispondendo a determinate caratteristiche merceologiche e chimico-fisiche, cessano la qualifica di rifiuto.

IRIGOM assicura ai propri prodotti elevati standard di separazione dagli altri componenti normalmente contenuti nei rifiuti in gomma come gli inserti metallici e le fibre tessili. Le caratteristiche performanti della gomma si trasferiscono ai prodotti realizzati.

SETTORE SPORT

Prodotti all’avanguardia e di alta qualità, personale qualificato ed esperto, per realizzare impianti sportivi efficienti e duraturi

PARCHI GIOCO

Pavimentazioni antitrauma certificate, manti in erba sintetica, strutture ed elementi singoli di gioco, per allestire con sicurezza le vostre aree ludiche.

ARREDO GIARDINO

Pavimentazioni e manti ornamentali per esterni, complementi d’arredo ricercati, per trasformare con eleganza e praticità le vostre aree esterne.

ARREDO URBANO

Sistemi di pavimentazione per esterno, articoli per l’arredo urbano resistenti ed ergonomici, per attrezzare con stile gli spazi pubblici delle vostre città.

Perché sceglierci?

Gruppo EcoEridania è la società leader in Italia ed in Europa nella raccolta, trasporto, stoccaggio, trattamento e smaltimento di rifiuti speciali.
Con professionalità e tempestività, nonché nel pieno rispetto della normativa vigente, le aziende del Gruppo si occupano di tutte le attività della catena del valore, garantendo una copertura a 360 gradi sui differenti servizi e tipologie di rifiuti speciali.

Il Gruppo conta ben 13 società controllate con 33 filiali su tutto il territorio nazionale e dispone di impianti di stoccaggio, termovalorizzatori e depuratori di proprietà o gestiti direttamente.

sicurezza-75-Green.png

Sicurezza

professionalita-75-Green.png

Professionalità

tempestivita-75-Green.png

Tempestività