Destinato al recupero energetico in cementifici in sostituzione del combustibile tradizionale.
Gli pneumatici usurati provengono da insediamenti produttivi di tipo industriale e artigianale, civili e militari, da attività di recupero.
I principali produttori sono
Gommisti e autofficine
Industrie di ricostruzione pneumatici e di lavorazione della gomma
Aziende industriali e di trasporto, pubbliche e private, aziende municipalizzate e consorzi per la raccolta di R.S.U. e R.S.A.U.
Centri di raccolta e stoccaggio
IL TRITURATO OTTENUTO DALLE FASI DI TRITURAZIONE E VAGLIATURA PUÒ ESSERE AVVIATO, SECONDO LE SUE CARATTERISTICHE, AL RECUPERO ENERGETICO IN CEMENTIFICI AUTORIZZATI, O AL RECUPERO E RICICLAGGIO DI MATERIA.
Il risparmio di energia necessaria alla produzione / trasformazione delle materie prime
La riduzione di emissioni Nox
L’utilizzo di una tonnellata di gomma riciclata da PFU consente il risparmio di oltre il 90% di emissioni rispetto all’utilizzo di una pari quantità di gomma vergine in mescole per produzioni equivalenti.
Perché sceglierci?
Gruppo EcoEridania è la società leader in Italia ed in Europa nella raccolta, trasporto, stoccaggio, trattamento e smaltimento di rifiuti speciali.
Con professionalità e tempestività, nonché nel pieno rispetto della normativa vigente, le aziende del Gruppo si occupano di tutte le attività della catena del valore, garantendo una copertura a 360 gradi sui differenti servizi e tipologie di rifiuti speciali.
Il Gruppo conta ben 13 società controllate con 33 filiali su tutto il territorio nazionale e dispone di impianti di stoccaggio, termovalorizzatori e depuratori di proprietà o gestiti direttamente.