Petico e Gruppo EcoEridania hanno deciso di sostenere la prima PET RUN Genovese, organizzata in occasione della STRAGENOVA 2017.
Lo Staff di Petico e i volontari della Lega per la Difesa del Cane, hanno aspettato gli amici a quattro zampe e i loro padroni allo stand dedicato nel Villaggio StraGenova di Piazza De Ferrari.
Vicini ai nostri animali.. sempre.
DA SECOLO XIX:
Genova – Una festa anche per gli amici a quattro zampe. La StraGenova, in programma domenica 7 maggio, organizzata dal Secolo XIX sotto la direzione del comitato Uisp Liguria, potrà essere vissuta anche in compagnia del proprio cagnolino, per passare un fine settimana all’aria aperta con il miglior amico dell’uomo. La Family Run, dopo il successo dell’anno scorso, si apre nuovamente ai cani e ai loro padroni che potranno vivere il percorso fra le bellezza della città al ritmo che meglio preferiscono.
Sono stati tantissimi i cagnolini che nella prima edizione della manifestazione hanno reso ancora più viva, divertente e colorata la camminata non competitiva, per questo in occasione della StraGenova di quest’anno si è deciso di premiare chi parteciperà con il proprio amico peloso: all’interno del villaggio di piazza De Ferrari l’azienda Petico allestirà uno stand dove chi si è iscritto con un cane potrà ritirare gratuitamente una bag preparata da Arcaplanet con all’interno snack per animali, sacchettini igienici, una borsa Arca shopper e un buono sconto. Un piccolo premio per chi arriverà in piazza con una compagnia a quattro zampe.
Va ricordato che la grande festa che avvolgerà la città inizierà ancora prima del via libera all’evento sportivo, previsto dalle 9.30 in poi di domenica 7 maggio. Da venerdì 5 maggio in piazza De Ferrari dalle 10 alle 19, infatti, sarà aperto un villaggio con un grande palco in cui non solo sarà possibile iscriversi, ma anche partecipare a eventi pensati per grandi e piccini, organizzati da Radio Number One. Già confermati due ospiti speciali: il giudice di Amici Garrison e il giovane e talentuoso pianista Davide Locatelli.
Ma non è finita perché il programma di eventi del villaggio sta crescendo giorno dopo giorno con un’attenzione particolare alle famiglie e ai più piccoli. Fra gli appuntamenti già in calendario ci sarà, venerdì alle 21, uno show di danza con le esibizioni della scuola Artis con il commento tecnico di Garrison, che darà simpaticamente “i voti” ai ragazzi. A seguire è in programma una festa dance per ballare in piazza.
Sabato alle 21, dopo le animazioni per le famiglie e per i bambini con giochi legati alla musica e alla danza, è previsto il concerto del pianista Davide Locatelli dedicato alla storia del rock in cui ripercorrerà i grandi classici. Domenica, per tutta la durata della manifestazione, a partire già dalle 8 del mattino, Radio Number One allieterà i presenti con animazioni per permettere anche a chi non partecipa di passare una domenica da ricordare. Chi si cimenterà nella Family Run da 4,5 chilometri o nella StraGenova, gara competitiva da 10 chilometri, potrà tuffarsi fra i caruggi o arrivare fino al Porto Antico, vivendo la città in modo alternativo. Forte dei numeri dell’anno scorso, 4 mila partecipanti, anche in questa edizione lo staff organizzativo prevede un boom di iscrizioni.