E’ giunta al termine la Fiera leader della green e circular economy nell’area euro-mediterranea.

Ancora una volta, per il sesto anno consecutivo, il gruppo EcoEridania è stato presente ad Ecomondo, “un evento internazionale con un format innovativo che unisce in un’unica piattaforma tutti i settori dell’economia circolare: dal recupero di materia ed energia allo sviluppo sostenibile”.

Quest’anno il tema a cui lo stand è stato dedicato, ha denotato un collegamento diretto a quelle che sono state le ultime evoluzioni del Gruppo. In particolare, si è deciso di fare particolare riferimento al recente ingresso di iCON Infrastructures, avvenuto nel maggio scorso.  iCON è un fondo di investimenti che investe capitale proprio in settori infrastrutturali, tra i quali le utilities, l’energy e i trasporti.

La società inglese ha reputato il Gruppo EcoEridania una realtà in crescita, con un management forte ed una storia di successo e punta ad accompagnare il suo percorso di consolidamento e di progresso nei prossimi anni. Per questi motivi, l’allestimento dello stand presentava numerosi rimandi a Londra al fine di rendere omaggio a chi ha recentemente creduto in EcoEridania.

Inoltre, il tema conduttore dell’evento che la società ha scelto per la Fiera è stato: il Volo. Il Volo per EcoEridania dall’Italia all’Inghilterra, da Genova a Londra, ma anche il volo alto verso i prossimi obiettivi.

Anche in questa edizione di Ecomondo 2018 sono state presenti occasioni di confronto con i professionisti del settore, mirate a conoscere i trend, le innovazioni e le nuove tecnologie. A questi appuntamenti EcoEridania non ha mancato di partecipare attivamente, parlando della sua esperienza e delle future prospettive. Una numerosa platea, la mattina dell’8 novembre, ha presenziato alla tavola rotonda dal titolo “Italia 2020. Rifiuti Industriali: rischio default!?” presso lo stand EcoEridania. Insieme al Presidente del Gruppo Andrea Giustini e ad alcuni ospiti istituzionali di rilievo, si è discusso sul mercato attuale e sulle proposte future.

Ovviamente, a fine lavori non sono mancati momenti di piacere e condivisione in occasione dei 30 anni di attività del Gruppo EcoEridania.