Guardiamo oggi con gli occhi di domani, camminando verso una transizione Ecologica che rispetti il futuro.
Ci occupiamo dello smaltimento rifiuti per combattere ogni tipo di spreco, secondo un’economia circolare basata su un modello di business responsabile, al fine di tutelare la salute della nostra casa, la terra.
Grazie ad una Governance scolpita su solidi valori etici, ci occupiamo dei nostri stakeholder trasmettendo e concretizzando principi di equità che riflettano un welfare aziendale che conduca alla creazione di infinite soluzioni.
Guidati dall’idea che il benessere dell’ambiente riguardi anche chi lo abita, agiamo attraverso attività Sociali volte empaticamente al sostegno dei più fragili, ricordando loro e ricordandoci che siamo dalla stessa parte.
LETTERA AGLI STAKEHOLDER
Il Gruppo Eco Eridania è un gruppo giovane, nato a fine degli anni ’80, che ha sempre messo alla base del proprio sviluppo la sicurezza e il benessere dei dipendenti nonché la salvaguardia dell’ambiente e la preservazione dei diversi contesti nazionali in cui viene ad operare.
BILANCIO DI SOSTENIBILITÀ
Dichiarazione consolidata di carattere non Finanziario
Il Bilancio di Sostenibilità è lo strumento che il Gruppo Eco Eridania utilizza per monitorare periodicamente e far conoscere le strategie e le performance in ambito ambientale, sociale ed economico, al fine di rendere trasparente il rispetto degli impegni assunti, di quelli che assumeremo in futuro e della capacità di soddisfare le aspettative di tutte le parti interessate.
Il sistema strutturato di monitoraggio permette di analizzare ed effettuare scelte strategiche e gestionali necessarie al raggiungimento degli obiettivi di sostenibilità.
Gli standard GRI, definiti dal Global Reporting Initiative (GRI) e scelti dal Gruppo, rappresentano le linee guida per creare i rendiconti della performance sostenibile.