GRUPPO ECOERIDANIA PROMOTORE DELL’EVENTO A FIANCO DI FONDAZIONE FRANCESCA RAVA E CARITAS
CON LA PARTECIPAZIONE DI A.I.L., L.I.L.T., FAMIGLIE SMA, PROGETTO SPILIMBERGO E E.N.P.A.

Il 10 Dicembre, nella splendida cornice della Stazione Marittima di Genova, alla presenza di quasi 700 invitati, rappresentanti degli enti locali, della politica e dell’economia, istituzioni, campioni dello sport e amici del mondo dello spettacolo, Gruppo EcoEridania dedicherà la tradizionale cena aziendale ad un fine nobile, raccogliendo risorse per importanti azioni di carità.

La multi-utility ligure, leader nazionale nel settore ambientale, celebra i grandi risultati ottenuti dal Gruppo rivolgendo il cuore a chi ha più bisogno. Partner dell’evento è la Fondazione Francesca Rava: una collaborazione che già nel 2015 ha permesso il sostegno di grandi progetti di solidarietà (in particolare la realizzazione dell’ambulatorio pediatrico nella zona di Via Pre’75 a Genova per la prima assistenza sanitaria di migliaia di mamme e bambini in grave difficoltà, il cui cantiere è stato inaugurato poche settimane fa alla presenza del Ministro della Difesa Roberta Pinotti).

Padrone di casa il Presidente del Gruppo, Andrea Giustini, che ha sottolineato come “inevitabilmente quest’anno il pensiero va alle vittime del TERREMOTO che negli ultimi mesi ha sconvolto il centro Italia: trasformeremo il prezioso contributo raccolto insieme agli amici fornitori, ai dipendenti e ai nostri ospiti, in ‘gesti indelebili di amore’ ”.

Le risorse raccolte durante la serata saranno infatti destinate al progetto “RIPARTIRE DAGLI ULTIMI – Terremoto 2016” di Gruppo EcoEridania e Fondazione Francesca Rava che grazie alla collaborazione con CARITAS quale “antenna del bisogno” raggiungerà con un aiuto concreto il territorio e le famiglie vittime del sisma. Saranno proprio i parroci del territorio a segnalare le emergenze che verranno sostenute attingendo al fondo dedicato. Monsignor Marino Poggi direttore di Caritas Genova benedirà il progetto e la serata.

Accanto al progetto terremoto, Gruppo EcoEridania consegnerà le donazioni raccolte anche per “FARMACIA PER I BAMBINI” (Fondazione Rava), A.I.L. (Associazione Italiana contro le Leucemie-linfomi e mieloma), L.I.L.T. (Lega italiana per la Lotta contro i Tumori), Famiglie SMA (Genitori per la ricerca sull’Atrofia muscolare spinale), Progetto Spilimbergo (Centro riabilitazione estensiva per paraplegici e tetraplegici) e E.N.P.A. (Ente Protezione Animali)

 

Gruppo EcoEridania raddoppierà con risorse proprie tutte le donazioni ricevute. Obiettivo della serata è raggiungere 200.000 € di raccolta.

 

L’appuntamento è per le 18:30 nel Salone di Prima Classe della Stazione Marittima per l’aperitivo che sarà accompagnato dal quartetto d’archi ALTER ECO. Alle 19:30 verranno consegnati gli “assegni donazione” e illustrati i progetti delle ONLUS sostenute.

Alle 20:00 trasferimento nella Sala Nord per la Cena di Gala dove, attorniati da una calda atmosfera natalizia, gli ospiti degusteranno un menù a base di specialità e prodotti tipici delle zone terremotate.

E con la cena inizierà lo spettacolo: presentatore d’eccezione sarà lo showman FABIO CANINO (direttamente da Ballando con le Stelle e Sanremo Giovani) affiancato dall’irriverente CHARLIE GNOCCHI (Mister Neuro di Striscia la Notizia).

Durante la serata l’affascinate spettacolo di SIMONA E CARLO TRUZZI star mondiali dell’ARTE DELLE OMBRE create con le mani, a seguire la partecipazione di ROBERTA BONANNO (finalista di AMICI di Maria De Filippi). L’intrattenimento musicale sarà poi affidato alle note dei GIPSY KING e alla band dei New Trolls.